NOTIZIE IN EVIDENZA

 

VEDI ANCHE...

 
 
 

Comune di Matera

Denominazione:

Comune di Matera  Linked Open Data: san.cat.sogC.8176

 

Tipo Soggetto Conservatore:

- comune/città metropolitana/unione di comuni (organo e ufficio)

 

Descrizione:

Il Comune di Matera non ha un servizio d'archivio formalmente istituito e, pertanto, la documentazione è consultabile, previa richiesta scritta, in orari da concordare con il responsabile dell'Ufficio Archivio e Protocollo. Gran parte del materiale documentale appartenente al Comune di Matera, condizionato in buste e collocato su idonee scaffalature metalliche, è conservato in un locale sito nel seminterrato della casa municipale destinato ad ospitare sia l'archivio storico che quello di deposito. Il materiale archivistico, a seguito di un parziale intervento di recupero, risulta, però, logisticamente distinto in una parte propriamente storica e in un'altra relativa all'ultimo quarantennio. Altra documentazione appartenente all'ultimo quarantennio si trova, tuttavia, disordinatamente sistemata lungo i corridoi e nelle stanze di tutti i sei piani dell'edificio comunale stipata in armadi metallici o al di sopra di essi. Non esiste una separazione netta tra il materiale da considerare di deposito e quello corrente.

 

Sede:

via A. Moro - 75100, Matera (Matera)

 

Contatti:

tel: 08352411
fax: 0835241369
email: sindaco@comune.mt.it

 

Servizio consultazione al pubblico:

Si
 

Schede conservatori nei sistemi di provenienza:

 

Risorse esterne correlate: